New York: attrazioni da non perdere | Viaggiare Oltre
7 comments
  1. bel post complimenti! concordo con tutto :)) central park e il ponte di brooklyn sono state le cose che mi sono piaciute di più. La biblioteca purtroppo me la sono persa, peccato :( una ragione per tornare. buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, grazie del commento e felice anno nuovo! Potresti inserire un ritorno a New York nella lista dei buoni propositi per il 2014! A presto e buona serata ^^ !

      Elimina
  2. Dicono sia molto bella anche la central station e la statua della libertà credo vada vista, peccato non ti sia piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, mi aspettavo tanto dalla Statua della libertà e invece quando mi sono avvicinata con il battello... che delusione. Colpa delle pellicole cinematografiche, ingigantiscono sempre tutto! Continua a seguirci, i post su New York non sono ancora finiti... buona serata :-) !

      Elimina
  3. Beh...è pur sempre alta 93 metri (con il basamento ), quasi il doppio della torre di Pisa.
    Senza contare la base misura poco meno della "pendente ", il collo devo torcerlo bene per guardarla negli occhi .
    Comunque, a parte gli scherzi, non mi meraviglia affatto che la grande mela possa destare disappunto e delusione in chi la visita la prima volta.
    Anzi, paradossalmente, conoscendo i, ho proprio, paura che a me faccia precisamente quell' effetto.
    La colpa è principalmente della nostra società filo americana e la nostra cultura che fa si di bombardar ci sin da bambini di prodotti, film, cartoni animati e dicerie su questo meraviglioso continente e le sue città.
    In America per la nostra mente "ammaestrata " tutto è Big, tutto è extra , tutto è un film fantasmagorico.
    Niente di più facile crearsi chissà quale aspettativa che viene disattesa quando poi, a conti fatti, ti trovi in nulla più che una grande ,rumorosa e caotica metropoli come ...forse...tante.
    Resta l fatto che solo per essere la città " dei film " e delle tue idealizzazioni, a mio avviso, meriti anche solo una unica occhiata.
    Giusto per rendersi conto di persona.
    Magari per dire "tutto qua ? "
    Certo che per rimanere l'uso è un viaggetto parecchio costoso...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai inquadrato perfettamente il mio pensiero. New York mi ha sempre incuriosito e varie volte sono stata tentata di andarci ma ho preferito aspettare, mettermi da parte più soldi e aggiungere ulteriori mete. La paura iniziale del "E se poi mi delude? Tutti i soldi spesi!?!" era troppo forte.

      Elimina
  4. Intendevo scrivere "rimanere deluso" .
    Il correttore automatico del tablet è una maledizione.
    A presto. :)

    RispondiElimina