Procida: I luoghi del Postino | Viaggiare Oltre
6 comments
  1. credo che questo film abbia segnato un pò la popolarità dell'isola che prima veniva sempre un pò "snobbata" a favore di quelle più note

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il cinema e i film possono realmente cambiare il flusso turistico nel giro di pochi anni da una località all'altra! Fortunatamente Procida ha mantenuto la sua autenticità, speriamo che rimanga sempre così! Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Fantastico, Elena mi fai sempre venir voglia di partire e con queste foto hai dato un immagine dell'isola veramente incantevole. La food blogger che è in me è curiosa di sapere se c'è un piatto tipico o se avete mangiato qualcosa di speciale, qualcosa anche di semplice ma che vi ha colpito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica, grazie per i complimenti :-) !! Uno dei prodotti tipici della zona è il limone che è presente nei dolci, nelle insalate di mare e nei liquori. E poi... mozzarelle di bufala, burrate e pesce a tutto spiano :-P !! Ti consiglio: calamari ripieni, frittura di paranza, scialatielle alla pescatora, alici marinate e pesce azzurro. Cucinano anche il coniglio (coniglio alla procidana) ma non l'ho assaggiato, so che utilizzano come condimento il peperoncino. Deve essere buonissimo! A presto cara :-* !

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo visitare i luoghi visti sul grande e piccolo schermo... ho adorato Il Postino, forse più il film del libro... tra l'altro Procida è anche il luogo dov è ambientato L'Isola di Arturo, il mio libro preferito... Spero di riuscirci ad andare un giorno...

    RispondiElimina
  4. Non ho mai avuto il piacere di visitare questi luoghi e ti assicuro che mi hai fatto venire una voglia matta :-) Quest'anno abbiamo optato per Sciacca in Sicilia viste le nostre tarde ferie (oltre la metà di settembre) ma il prossimo anno cercheremo di organizzarci meglio x visitare questa parte sconosciuta della nostra bella Italia :-)
    Grazie x essere passata a trovarmi, auguro anche a te una felice e vivace estate <3
    ps: so che non sei una foodblogger ma fino a fine mese ospito un contest itinerante ed il tema che ho scelto sono certa non ti lascerà indifferente. Vieni a curiosare, mi farebbe molto piacere la tua partecipazione:
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/07/di-cucina-in-cucina-un-souvenir-nel.html

    RispondiElimina