Di alberghi insoliti nel mondo ne esistono diversi e quando abbiamo scoperto nei dintorni di Calais (città situata a nord della Francia) Le Clos du Pays Sauvage, non abbiamo resistito e abbiamo prenotato due notti. Le Clos du Pays Sauvage è un bed & breakfast che consente di dormire all'interno di roulottes d'epoca o capanne in legno deliziosamente ristrutturate, calandosi in un'atmosfera zingara e un po' bohémien.
Arrivando dall'autostrada principale rimarrete stupiti dal sentiero che porta alla struttura, pieno di graziosi conigli e lepri saltellanti! Fate attenzione a non urtarli con l'auto! Questa struttura ci è servita come base di partenza e di arrivo dal nostro viaggio in Cornovaglia. Partendo dall'Italia in auto non era possibile arrivare sulla punta ovest del Regno Unito in un solo giorno e, di conseguenza, dovevamo scegliere una struttura-base per riposarci e ricaricare le batterie. A Le Clos du Pays Sauvage esistono due tipi di alloggi: le roulottes dotate di camera e bagno o i Pods, moduli in legno a forma di guscio ecocompatibili e dotati di riscaldamento.
![]() |
Le Pods |
Nei Pods il bagno non è presente ma chi vi soggiorna può usufruire di doccia e servizi presso lo chalet sanitaire, un caseggiato in legno situato a pochi metri dagli stessi. Entrambi i tipi di soggiorno hanno un prezzo super lowcost: le roulottes costano 75€ totali a notte; i pods 50€. La colazione, inclusa nel prezzo, è servita all'interno di un piccolo chalet adiacente e comprende croissant ripieni, marmellate fatte in casa, Nutella, succo d'arancia, latte e caffé.
Le Clos du Pays Sauvage è situato a soli 20 minuti dal Porto di Calais dove è possibile imbarcarsi e oltrepassare il Canale della Manica. Una parentesi magica che può dar inizio o concludere il vostro viaggio sulla strada.
che forte! deve essere stata una bella esperienza, diversa dagli standard dei soliti hotel! buona serata, ciao Andrea
RispondiEliminadiversissima! Sono quelle sistemazioni che accentuano ancora di più l'idea di essere "sulla strada". A presto!
EliminaBellissimo, un'esperienza da provare! Le roulotte mi ricordano proprio quelle degli antichi saltimbanchi :)
RispondiEliminaA presto
Vero! Viene voglia di attaccarle alla propria auto e usarle come roulotte da viaggio, haha!
EliminaDavvero un modo insolito e divertente x viaggiare ^_^
RispondiEliminaconsigliatissimo ^-^ !
EliminaIo ci vivrei in una di quelle sono una nomade nata che però non ha mai potuto esserlo veramente, Viaggiato si per vacanze e lavoro ma non come avrei voluto ma questo si avrebbe potuto fare se fossi rimasta single. Bellissime. Buona giornata ed ancora auguri alla mamma. Ciaooo
RispondiEliminaImmaginare una vita in perenne viaggio è l'unica pecca del soggiorno.. non si vorrebbe più venir via! Grazie per gli auguri Edvige, riferirò :-) !
EliminaAdoro! Me lo segno!
RispondiElimina;-)
Elimina