Raggiungere l'Inghilterra in auto: dall'Italia alle bianche scogliere di Dover! | Viaggiare Oltre
11 comments
  1. Mamma mia che bello però il passaporto...chi esce dai confini europeo l'ha senz'altro io manco so dove l'ho messo :(
    Ciaooo e grazie bel itinerario. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha!! Cercalo, è importante!!!
      Un abbraccio Edvige, buon fine settimana!

      Elimina
  2. Non ho mai pensato ad un viaggio del genere in auto (anche se ammetto che ho sognato più volte di percorrere l'Eurotunnel :-P) ma lo trovo molto stimolante :-)
    Grazie per gli utili consigli ^_^
    Buon we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un modo diverso di arrivare a destinazione, come se la stessa dovesse essere "guadagnata". Haha, non so se mi capisci, calcola che è sabato mattina e ho la mente fusa dalla settimana appena passata!
      Un abbraccio a te, buon fine settimana :-*

      Elimina
  3. Certo che quelle scogliere sono proprio fantastiche. Le ho viste tantissimi anni fa, sono andata apposta da Londra fino a Dover per vederle. Indimenticabili. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Confermo!
    Grande esperienza per chi ama viaggiare godendosi il panorama circostante, in continuo cambiamento.
    Anche io, essendo livornese e vivendo a Londra da più di tre anni, ho fatto lo stesso identico tragitto, sia all'andata che al ritorno, con una piccola sosta, cosi da portare la mia macchina qui in UK e tenerla per qualche mese.
    Poco importa del volante a SX e guida UK, dopo pochissimo ci si abitua.
    Tra qualche mese farò ancora il viaggio LI-LND e non vedo proprio l'ora. Viaggiare in aereo è comodissimo, è una droga per me, ma ti priva di quell'atmosfera unica che solo in viaggio in macchina ti può dare: se poi avete una macchina comoda, ancora meglio!


    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Stefano! Ci fa piacere sapere che non siamo gli unici matti che adorano compiere il tragitto IT-GB via terra! Benvenuto su Viaggiare Oltre e forza Livorno XD !

      Elimina
  5. In Inghilterra non ci sono mai andato in auto, ma diverse volte sono andato da Roma in Spagna ed una volta sono andato fino in Portogallo, che ho girato tutto! Mi piacerebbe molto girare la scozia con la mia auto... dopo il covid magari lo farò... (Luca)

    RispondiElimina
  6. Per una claustrofobica come me e avere un figlio a londra è un problema.... Niente aereo e niente tunnel... Un disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella traversata in traghetto vista scogliere di Dover😉

      Elimina