Ognuno di noi è cresciuto con un mito dell'infanzia: un personaggio, una serie tv, un cult entrato nel quotidiano e rimasto per sempre scolpito nella memoria. Noi siamo nati negli anni '80 e per Nicola la serie tv del cuore era Hazzard. Ve la ricordate?
Un telefilm a stelle e strisce diffuso e amato in tutto il mondo. Nico andava matto per le fughe e gli inseguimenti di Bo e Luke a bordo del Generale Lee e quando abbiamo confermato gli Stati Uniti come meta del nostro viaggio di nozze si è messo alla ricerca di un punto di riferimento per gli aficionados della serie.
Il telefilm era ambientato in Georgia, uno stato troppo lontano dal nostro itinerario coast to coast, ma niente ha scoraggiato il nostro eroe: curiosando sul web con una sana dose di testardaggine è riuscito a scovare un luogo cult: il Museo di Hazzard, il Cooter's Museum and Store, gestito da Cooter in persona (Ben Jones) e situato a Nashville nel Tennessee! Una località che calzava a pennello con il nostro itinerario negli Stati Uniti, raggiungibile con una piccola deviazione dall'autostrada principale.
Il ritratto della felicità :D ! |
Il Museo di Hazzard è piccolissimo, ad ingresso gratuito. Pochi corridoi che contengono una quantità infinita di cimeli, esposti e valorizzati come solo un museo americano riesce a fare. Camicie, costumi della serie, i celebri shorts di Daisy, libri, cd fino ad arrivare a un pezzo del tappeto dell'ufficio di Boss Hogg... perché sì, in un museo americano tutto è incorniciabile.
All'interno del museo di Hazzard è presente anche uno shop dove sarà possibile acquistare un ricordo della serie tv. E dopo aver reso omaggio ad Hazzard continuate a gironzolare per il Tennessee alla ricerca di nuovi e insoliti itinerari. Un luogo d'America Perduta tutto da scoprire.
Il Generale Lee!! |
che forte! non lo conoscevo!! grazie per le dritte!! buona serata, ciao Andrea
RispondiEliminaHihi, di questi musei e luoghi bizzarri in America c'è solo l'imbarazzo della scelta :-D !! Buona serata a te!
EliminaPosso dire che figata pazzesca?!!
RispondiEliminaBaci,
Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi
Puoi dirlo eccome! A presto cara :-* !
EliminaCiao Elena, ma che meraviglia non sapevo che esisteva anche il museo di Hazzard!
RispondiEliminaBellissime foto , come sempre bravissima!
Un abbraccio Laura:-):-):-)
Grazie Laura ma il merito qui va a Nicola e alla sua testardaggine nel voler trovare un luogo in America legato a Hazzard XD!
Elimina